Tutti uniti, tutti insieme…

EF’s Blog si chiede che fine abbia fatto il Partito democratico…

Dopo i “fatti”  di questi ultimi giorni (Pescara, Potenza, Napoli), Walter Veltroni prima rinnova la fiducia al sindaco di Napoli, che promette un profondo rimpasto nella sua giunta, poi invita il partito a discutere della “questione morale”.

Intanto la “Giunta delle autorizzazioni a procedere” della Camera respinge la richiesta di arresti domiciliari per il deputato del Pd. All’unanimità tutti i deputati sia della maggioranza che dell’opposizione si oppongono alla richiesta della Procura di Potenza (ad eccezione dell’Italia dei Valori).

Ecco che fine ha fatto il Pd di Veltroni. Dopo la “democristianizzazione”, la “barackizzazione”  ora si passa alla volata “garantista” (si badi bene che garantismo sta per garanzia del proprio posto) di Berlusconi.

Insomma come nella vecchia commedia di Dario Fo (”tutti uniti tutti insieme, scusa ma quello non è il padrone”) quando si tratta di salvarsi il “posto” non c’è differenza che tenga.

Di cosa discuterà la direzione del PD ? Di che questione morale si tratterà ? Di queli rinnovamenti ci sono sul tavolo ?

E’ facile prevederlo, tanto alle rivoluzioni non ci crede piu’ nessuno tanto meno quelli del PD.