A San Valentino boicottiamo la retorica dell’amore su Twitter!

[post copiato e incollato da Pasionaria]

San Valentino ti stressa? Il romanticismo commerciale ti disgusta? Non ne puoi più di slogan stereotipati sull’amore eteronormativo e patriarcale?

Allora, il 14 febbraio, partecipa con noi al boicottaggio della retorica dell’amore per lanciare lo sciopero delle donne e dai generi dell’8 marzo!

Per farlo ti bastano uno smartphone e un account Twitter. Non una di meno ha organizzato un “inquinamento” dell’hashtag ufficiale di San Valentino che ogni anno viene sponsorizzato da Twitter.

“Il nostro obiettivo – comunica il coordinamento di Non una di meno – è quello di sfruttare la visibilità dell’hashtag di San Valentino e quello che uscirà lo stesso giorno per il film ’50 sfumature di nero’ per dirottare i contenuti ai nostri verso l’8 marzo”.

Come si fa? Semplice si twittano messaggi sullo sciopero dell’8 marzo utilizzando gli hashtag che sono trend topic (cioè i più usati del momento) per diffondere i nostri temi a quante più persone possibile!

Per scoprire quale sarà l’hashtag della giornata bisognerà aspettare San Valentino. La mattina del 14 febbraio lo comunicheremo sui nostri canali social.

La “Twitter storm” (tempesta) vera e propria inizierà alle 16, come annunciatonell’evento Facebook: “Inizieremo alle 16, in un orario strategico, e andremo avanti ad oltranza, tenetevi pronte, perché inizieremo a scatenare la nostra rabbia, scateneremo questa marea ormai inarrestabile”.

Frasi per boicottare San Valentino

Su Twitter non sai mai cosa scrivere o hai paura di essere a corto di idee? Nessun problema: vi suggeriamo alcuni dei possibili messaggi da usare, diffusi da Non una di meno, e di seguito anche qualche foto e gif utili.

Ricorda che ad ogni frase andranno aggiunti gli hashtag #50SfumatureDiNero e quello sponsorizzato, che si scoprirà solo il 14 febbraio. 

L’amore è un’altra cosa: #LottoMarzo sciopero delle donne!

Rifiutiamo l’immaginario romantico, verso lo sciopero dell’#8M

La precarietà nuoce gravemente alla salute sessuale! Sciopero #LottoMarzo

Oggi amore, domani dolore? #LottoMarzo sciopero delle donne!

Se mi ami non mi giudichi: #LottoMarzo sciopero delle donne!

Possedere non è amare: #LottoMarzo sciopero delle donne!

Amore è libero e femminista, tutto il resto è patriarcato: #8M sciopero!

A San Valentino uccidi l’eteronormativitá che è in te: #8M sciopero dai generi!

NO vuol dire NO: #LottoMarzo sciopero delle donne!

Gender panic! #LottoMarzo sciopero dai generi!

Immagini per boicottare San Valentino

Preferisci le immagini alle parole? Ecco qualche link dove trovare immagini da usare nei vostri tweet, da abbinare sempre all’hashtag #50SfumatureDiNero e a quello sponsorizzato, che si scoprirà solo il 14 febbraio

Gli “adesivi” transfemministi:
https://sommovimentonazioanale.noblogs.org/post/2015/03/07/otto-favolosi-adesivi/

Gif di Beyoncé: http://gph.is/2k48QzG
Gif di Eva Green: http://gph.is/2kUhJLc
Gif di Danish Girl: http://gph.is/2k4G8tJ
Gif di Priscilla: http://gph.is/2k44Vmp

san valentino
Dichiarazione di guerra a San Valentino!

A San Valentino ricordiamo a tutti che per diffondere l’amore bisogna combattere la violenza!